Mostra Rock!5, le canzoni di Pino Daniele in metro e funicolari

Pubblicato 
martedì, 26/05/2015
Di
Fabiana Bianchi

Un emozionante tributo musicale a Pino Daniele all'interno di metro e funicolari di Napoli

Sono quasi 5 mesi ormai che Pino Daniele ci ha lasciato e sono state davvero tante le iniziative per ricordarlo e celebrarlo. Gli appuntamenti in suo onore, però, continuano ed uno dei prossimi coinvolgerà le metropolitane e le funicolari di Napoli.

Infatti, in occasione dell'inaugurazione della prossima Mostra Rock!5, che si svolgerà come di consueto nelle sale del PAN, l'ANM (partner ufficiale della'evento) ha deciso di dare il suo contributo. Il 6 giugno 2015, in contemporanea alla presentazione di Rock!5, in tutte le metro e le funicolari della città saranno diffuse le canzoni di Pino Daniele.

Non è la prima volta che succede poiché anche nei giorni successivi alla scomparsa del bluesman partenopeo fu possibile ascoltare i suoi brani più rappresentativi all'interno delle stazioni e dei treni.

Questa iniziativa sarà realizzata in concomitanza con l'inizio della mostra perché anche la rassegna musicale sul rock sarà un tributo a Pino Daniele. Una delle quattro sezioni allestite sarà dedicata a lui e saranno esposte alcune delle sue storiche chitarre, come la Gibson Super 400 CES e la Luis Panormo. Inoltre, sarà messo in mostra un totem con le sue più belle canzoni.

Informazioni sul tributo a Pino Daniele

Quando: 6 giugno 2015, tutta la giornata
Dove: metro e funicolari

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram