Mostra Rock! 7 al PAN di Napoli: omaggio ad Elvis con cimeli provenienti da Memphis

Pubblicato 
domenica, 20/08/2017
Di
Fabiana Bianchi
Elvis Presley, omaggio alla mostra Rock!7 al PAN di Napoli

La mostra Rock! 7 a Napoli omaggerà anche il Re del rock, Elvis, con una sezione dedicata al PAN!

Anche quest'anno si ripete l'appuntamento con la mostra Rock organizzata nelle sale del PAN di Napoli. Infatti, il Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà Rock 7, Mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi, dal 2 al 30 settembre 2017 e, come sempre, sarà un evento ad ingresso totalmente gratuito.

La mostra, in ogni sua edizione, è sempre un'occasione per conoscere sempre meglio la musica rock ed i suoi protagonisti, attraverso importanti cimeli messi in esposizione dai collezionisti, primo tra tutti Carmine Aymone che ne è anche organizzatore insieme a Michelangelo Iossa.

Tra i tanti oggetti esposti ci sono sempre dischi in vinile, copertine famose, articoli di  giornali, biglietti di concerti storici, strumenti musicali, lettori musicali vintage e non mancano eventi con ospiti italiani ed internazionali ed uno spazio dedicato ai bambini. Ogni anno vengono anche consegnati riconoscimenti a leggende della musica, come accaduto per Joe Satriani, David Gilmour dei Pink Floyd, Ian Paice dei Deep Purple e tanti altri.

Le 7 sezioni della Mostra Rock

Omaggio ad Elvis Presley

Per l'edizione di quest'anno è stato pensato un omaggio al Re del rock, Elvis Presley, a 40 anni dalla morte avvenuta il 16 agosto 2017, in una delle 7 aree tematiche in cui si articolerà la mostra. Sarà un angolo molto importante perché ci saranno oggetti appartenuti proprio al grande Elvis, provenienti direttamente dalle collezioni di proprietà dell'Elvis Museum on Tour di Memphis.

Tra i cimeli, la sua famosa camicia militare indossata durante il servizio militare a Friedberg, il distintivo da sceriffo della Contea di Shelby, l'originale del giornale Memphis Press Scimitar e 30 roll-up con testi e foto chiamati Diario di Elvis. Inoltre, ci saranno oggetti della Fondazione Bideri, proprietaria dei diritti delle canzoni 'O sole mio e Surrender interpretate da Elvis.

Album che hanno cambiato la storia del rock

I sette album che hanno cambiato la storia del rock raccontati con foto, descrizioni a cura immagini, schede descrittive a cura dei giornalisti Carmine Aymone, Michelangelo Iossa e Donato Zoppo e tanti memorabilia.
Gli album sono i seguenti: The Doors, Velvet Underground & Nico, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei The Beatles, Are You Experienced? di Jimi Hendrix, Mister Fantasy dei The Traffic, The Days of Future Passed dei The Moody Blues, The Piper at The Gates of Dawn dei Pink Floyd.

ROCK! Gothic Seven Seals

I sette Sigilli del rock con i sette Misteri che legano Musica, Letteratura, Cinema e Arte. Area dedicata a Dracula e David Bowie, Frankenstein e David Lynch, Michael Jackson di cui si saranno numerosi memorabilia.

1977 / 2017: PUNK!

La mostra fotografica Ricky Adam “Belfast Punk: Warzone” | Damiani, in esclusiva in Italia.

1977 / 2017: ...è ancora Febbre del Sabato Sera!

I Bee Gees, composti dai fratelli Gibb, hanno realizzato la colonna sonora più venduta nella storia, quella della Febbre del Sabato Sera. La sezione sarà dedicata a loro e ci sarà anche una chitarra di Barry Gibb.

ROCK!...on stage

Sezione dedicata a incontri, concerti, presentazioni, workshop e firma copie.

OASI ROCK

Sezione con merchandising e sulla promozione dei partner della mostra.

Inaugurazione Mostra Rock

Il 2 settembre alle ore 11.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale co conferenza stampa e live-set esclusivo con il chitarrista degli Europe, Mr. Kee Marcello.

Informazioni sulla mostra Rock!7

Quando: dal 2 al 30 settembre 2017

Dove: PAN di Napoli, via dei Mille 60

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram