Mostra Pompei e i Greci nella Palestra Grande degli Scavi: oltre 600 i reperti esposti

Pubblicato 
sabato, 08/04/2017
Di
Laura Keys
nella Palestra Grande degli Scavi la mostra Pompei e i Greci

La mostra Pompei e i Greci allestita agli Scavi presenta al pubblico oltre 600 preziosi reperti tra ceramiche, armi e sculture!

Dal 12 aprile al 27 novembre 2017 gli Scavi di Pompei ospiteranno nella Palestra Grande la mostra Pompei e i Greci. L'organizzazione è curata dal direttore generale Massimo Osanna, dal professore Carlo Rescigno e dall'architetto Bernard Tschumi in collaborazione con Electa.

Saranno oltre 600 i reperti esposti, provenienti anche da Stabiae, Sorrento, Cuma, Metaponto. Tra i tanti oggetti si potranno ammirare sculture, armi, ceramiche e ornamenti architettonici. Verrà così raccontata la storia dell'incontro tra la città vesuviana e il Mediterraneo Greco, da sempre crocevia di mille culture. I rapporti commerciali e culturali saranno ricostruiti seguendo mestieri, stili decorativi e iscrizioni murarie dell'epoca.

L'esposizione, allestita su 13 aree tematiche, comprende tre installazioni audiovisive immersive. Pompei e i Greci rappresenta la prima tappa di un programma più ampio realizzato insieme al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. A giugno sarà infatti inaugurata al MANN una mostra sui miti greci e sul tema della metamorfosi nel mondo romano.

Ad integrazione di questa mostra, è stata allestita l'esposizione Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli.

Informazioni sulla mostra Pompei e i Greci

Quando: dal 12 aprile al 27 novembre 2017

Dove: Palestra Grande deGli Scavi di Pompei

Orario: 

  • dal 12 aprile al 31 ottobre dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00)
  • dall'1 al 27 novembre dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso alle 15.30)

Prezzi:

Ingresso scavi + mostra

  • intero 13 euro
  • ridotto 7,50 euro

Info e contatti: Evento Facebook | Sito Soprintendenza di Pompei

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram