Pubblicato 
sabato, 11 Settembre 2021
Serena De Luca

Mostra Pino Daniele Alive a Napoli con foto, chitarre e copertine di dischi

,

Si chiama Pino Daniele Alive la bellissima mostra che nasce con l'intento di celebrare ed omaggiare uno degli artisti più famosi e grandi di Napoli.

Questa meravigliosa esposizione nasce grazie a Pino Daniele Trust Onlus e Fondazione Made in Cloister e Wall of Sound Gallery e dalla collaborazione del figlio del cantante, Alessandr,o con il fotografo Guido Harari.

Pino Daniele Alive: il percorso della mostra

La mostra partirà dalla città natale del cantante, appunto Napoli, e si potrà visitare dal 18 Settembre al 31 Dicembre 2021 nel complesso di Santa Caterina a Formiello.

Partecipando alla mostra potrete vedere tanti scatti iconici di Pino Daniele in formato grande, alcune immagini che sono state utilizzate per le copertine dei suoi dischi storici, e poi ancora immagini inedite.

Troverete anche tantissimi oggetti e strumenti cari all'artista, come alcuni chitarre, il famoso mandolino utilizzato durante le registrazioni di Napule è, e l'esperienza sarà ancora più coinvolgente grazie a brani dell'artista che potrete ascoltare nel corso della visita.

Inoltre, la Pino Daniele TrustOnlus organizzerà anche diversi incontri con i licei musicali, e corsi. Il 18 Settembre alle 18:00 ci sarà il primo appuntamento Sulle Tracce di Pino Daniele, con gli studenti del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano.

Informazioni su Pino Daniele Alive

Quando

Dal 18 Settembre al 31 Dicembre 2021

Dove

Piazza Enrico De Nicola, Napoli

Orario

Dalle 11:00 alle 19:00, domenica e lunedì chiuso

Prezzo

5 euro

Contatti

Pino Daniele Trust Onlus

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram