HomeEventiComiconMostra di Moebius al MANN di Napoli in occasione del Comicon: la più grande d’Italia

Mostra di Moebius al MANN di Napoli in occasione del Comicon: la più grande d’Italia

Moebius al MANN

La mostra di Moebius al MANN di Napoli è un evento storico per l’Italia, che in occasione del Comicon 2020 ha organizzato il più grande omaggio su suolo italiano al grande fumettista francese.

Loading...

Le attività sono sospese per l’emergenza Coronavirus fino a nuova disposizione.

***

La mostra si intitola La Ricerca del Tempo e sarà ospitata dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 30 Aprile al 7 Settembre 2020.

Famoso per il suo stile visionario e immaginifico, il fumettista francese Moebius aveva con Napoli una particolare affinità elettiva. La mostra è organizzata in occasione del Comicon 2020.

Moebius che amò Napoli

Vissuto tra il 1938 e il 2012, Jean Henri Gastod Giraud (in arte Moebius) è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi fumettisti di ogni tempo e certamente il più grande tra quelli di origine francese.

Nel corso della sua carriera Moebius raccontò la città di Napoli per ben due volte nei suoi racconti a fumetti. La prima nel racconto a fumetti Vedere Napoli, la seconda nell’opera Muori e Poi Vedi Napoli.

L’autore veniva così fortemente ispirato dalla città partenopea che una volta dichiarò: “Ogni volta che lavoro su una storia che riguarda Napoli non ci sono problemi: tutto fila liscio. Napoli ha qualcosa che mi affascina, che mi tocca sempre in modo speciale“.

La mostra La Ricerca del Tempo intende anche indagare e sviscerare il rapporto artistico tra il grande fumettista francese e la città che lo ispirò più di ogni altra.

Informazioni su Moebius – La Ricerca del Tempo

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 1

Quando: dal 30 Aprile al 7 Settembre 2020

Prezzo: Biglietto Intero Mann: 15 Euro, Ridotto giovani tra i 18 e 25 anni: 2 Euro, Ridotto speciale tutti i giorni dal Mercoledì al Venerdì dalle 17 a chiusura: 9 Euro

Orario: Dalle 9:00 alle 19:30, chiuso il Martedì

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo