Le mille luci di New York, mostra al Palazzo Zevallos di Napoli su Warhol, Haring e Basquiat

Pubblicato 
venerdì, 15/09/2017
Di
Laura Keys
Keith Haring, Untitled

Palazzo Zevallos a Napoli ospita Le mille luci di New York: in mostra opere di artisti contemporanei come Warhol, Haring e Basquiat!

Dal 15 settembre al 5 novembre 2017 arriva a Napoli l'attesissima mostra Le mille luci di New York, allestita a Palazzo Zevallos di Stigliano. Il focus è sulla pittura contemporanea, e in particolare sugli anni '80 nella Grande Mela.

Cinque gli artisti protagonisti: Keith Haring, Andy Warhol, Basquiat, Julian Schnabel e Francesco Clemente. Occasione imperdibile per appassionati di arte e non, che potranno ammirare opere provenienti da collezioni private, di solito inaccessibili.

Altri quadri vengono invece dal Museo Madre e dalla collezione Intesa San Paolo. La mostra, a cura di Luca Beatrice, pone l'attenzione anche sulla realtà artistica partenopea, che negli anni '80 era in pieno fermento e attirava grandi artisti internazionali.

Proprio in quel periodo, infatti, Andy Warhol realizza capolavori ispirati a Napoli, tra cui le famose serie Vesuvius e Fate Presto.

Informazioni su Le mille luci di New York

Quando: dal 15 settembre al 5 novembre 2017

Dove: Palazzo Zevallos di Stigliano, via Toledo 185, Napoli

Orari:

  • da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso 19:30)
  • chiuso il lunedì

Prezzi:

  • biglietto unico per la mostra e le collezioni permanenti, intero 5€ | ridotto 3€
  • ingresso gratuito domenica 17 settembre dalle 10.00 alle 20.00 e la prima domenica del mese

ContattiPalazzo Zevallos Stigliano | 800.454229 | info@palazzozevallos.com

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram