HomeCulturaArteMostra Kene/Spazio al MANN di Napoli: foto sul Mali e sull’Africa che cambia

Mostra Kene/Spazio al MANN di Napoli: foto sul Mali e sull’Africa che cambia

Kene

Al Museo Archeologico di Napoli la mostra Kene/Spazio: un intenso viaggio attraverso le fotografie di Mohamed Keita per raccontare il Mali che cambia!

La mostra è sospesa a causa delle disposizioni previste dall’ultimo DPCM.

***

Da giovedì 22 Ottobre a lunedì 30 Novembre 2020, al MANN, il Museo Archeologico di Napoli, si svolgerà la mostra Kene/Spazio, che vi catapulterà in Africa.

Attraverso infatti delle foto l’artista Mohamed Keita vi affascinerà raccontando la storia del Mali e dell’Africa. L’evento è organizzato da Fondazione Pianoterra Onlus e curato da Sara Alberani e arriva nella città partenopea dopo aver fatto tappa Prato, la mostra proseguirà poi a Roma e Milano.

Kene/Spazio al MANN

L’ideatore della mostra, il fotografo Mohamed Keita, nasce in Costa d’Avorio e soltanto nel 2010 arriva nella capitale come rifugiato politico. Per lui la fotografia nasce prima come passione, trasformandosi poi in un vero e proprio lavoro, permettendogli di condividere i suoi capolavori con gli altri.

La mostra fotografica Kene, che significa Spazio, comprende circa 5 fotografie dell’autore e 50 immagini realizzate dai suoi giovani studenti in Mali. Questo fantastico progetto sarà accompagnato dai laboratori che si svolgeranno nelle scuole e nei centri educativi per i giovani del territorio.

Inoltre acquistando una delle opere in mostra sul sito ufficiale avrete l’opportunità di sostenere le attività laboratoriali che il gruppo di lavoro conduce in Mali.

Informazioni sulla mostra Kene

Quando: dal 22 Ottobre al 30 Novembre 2020

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Orario: 09:00-19:30

Prezzo: biglietto intero 10 euro, ridotto 2 euro

Contatti: sito ufficiale Museo | per acquistare un’opera visitare il sito 

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo