Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Castel dell'Ovo dedicata a Napoli e gratuita

Pubblicato 
mercoledì, 20/07/2016
Di
Laura Keys
Visita guidata al Castel dell'Ovo con aperitivo al Borgo Marinari

Decine di artiste straniere espongono al Castel dell'Ovo le opere dedicate a Napoli in una mostra di arte contemporanea!

Dal 22 al 28 luglio 2016 la Sala delle Terrazze del Castel dell'Ovo accoglierà la mostra di arte contemporanea "22 artisti Pazzi per Napoli".

Il numero non è casuale, visto che sulla tombola tradizionale corrisponde proprio a "i pazzi", in questo caso le artiste coinvolte, quasi tutte straniere. Proporranno al pubblico il loro sguardo, che gli ha permesso di formulare una personale lettura della città partenopea.

Con il patrocinio del Comune di Napoli e dell'Assessorato alla Cultura, il progetto ha infatti previsto per le 22 donne un soggiorno di due settimane a Napoli. Attraverso approfondimenti, visite e incontri, il laboratorio artistico cui hanno partecipato è stato la guida per conoscere e interpretare la città.

È così che il gruppo internazionale di artiste ha potuto produrre opere di confronto tra la nostra realtà e quella straniera in un'ottica creativa personale. La mostra, come la visita al castello, è a ingresso gratuito.

Informazioni su 22 artisti Pazzi per Napoli

Quando: dal 22 al 28 luglio 2016
Dove: Sala delle Terrazze, Castel dell'Ovo, via Eldorado 3, Napoli
Orario: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 | domenica e festivi dalle 10 alle 13.30
Info e contatti: Sito del Comune di Napoli[email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram