Mostra Gioielli a sei zampe ad Ariano Irpino con insetti rari e spettacolari

Pubblicato 
giovedì, 09/03/2017
Di
Valeria Muollo
Insetti rari alla mostra Gioielli a sei zampe ad Ariano Irpino

Insetti rari e bellissimi alla mostra "Gioielli a sei zampe" ad Ariano Irpino!

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 si svolgerà la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" al Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

La fiera sarà arricchita dalla mostra “Gioielli a sei zampe”, un' imperdibile esposizione dedicata agli insetti rari e più spettacolari del mondo con la loro moltitudine di specie esistenti. Tra essi saranno esibiti lo scarabeo d’oro e d’argento, le farfalle quali Morpho Helena sudamericane, l'“imperatrice dell’India”. Il pezzo forte sarà la coppia di “Ornitottera della Regina Alessandra”(Ornithoptera Alexandrae), la farfalla diurna più grande e bella in assoluto. È uno degli animali più rari e protetti della Terra e sarà in esposizione esclusiva.

Questi insetti dai colori così particolari (che sono adattamenti mimetici per sfuggire all’attacco dei loro numerosi predatori) sembrano creazioni di orafi anziché reali “gioielli” della natura, e perciò verranno esposti in eleganti teche entomologiche e raffinati espositori in vetro, adagiati su dei cofanetti da gioielli, illuminati in modo da risaltarne la bellezza.

L'obiettivo dell'evento è di sensibilizzare i visitatori verso le meraviglie del creato e sul rispetto per questi insetti.

Informazioni sulla mostra Gioielli a sei zampe

Quando: dal 31 marzo al 2 aprile 2017

Dove: Centro Fieristico Fiere della Campania, Contrada Orneta - 83031 Ariano Irpino (AV)

Orario: dalle 9.00 alle 20.00

Prezzi: 10 euro per la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", 2 euro per la mostra "Gioielli a sei zampe" | gratis per i bambini fino ai 12 anni

Info: sito ufficiale | [email protected] |08251728102 - 330658881

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram