Mostra d'Oltremare, tour nei sotterranei della Fontana dell'Esedra

Pubblicato 
martedì, 11/11/2014
Di
Valentina D'Andrea

Un viaggio alla scoperta dei sotterranei della Fontana dell'Esedra della Mostra d'Oltremare, una delle più belle al mondo

Domenica 16 novembre 2014 per la prima volta la Mostra d'Oltremare aprirà al pubblico gli impianti idraulici sotterranei della Fontana dell'Esedra, una delle più spettacolari al mondo.

Un'occasione da non perdere per attraversare i cunicoli lungo i quali si sviluppano gli impianti idraulici che alimentano una delle più belle fontane del mondo, lunga 240 metri, larga 20 mt, oltre lo sviluppo delle 74 vasche dell’esedra, per una superficie complessiva di circa 9000 metri quadrati di vasche. Tra gli impianti idraulici oggetto dell’intervento di restauro e rifunzionalizzazione della fontana e le lunghissime tubazioni e pompe in grado di produrre getti d'acqua alti fino a 40 metri, si potranno esplorare anche parte degli impianti originali risalenti agli anni 40, e non più funzionanti.

L'iniziativa si terrà dopo la presentazione della guida internazionale “Napoli insolita e segreta” di Valerio Ceva Grimaldi e Maria Franchini e il fotografo Fernando Pisacane (edizioni Jonglez), che si terrà presso il ristorante della piscina della Mostra. Un intero capitolo del libro è stato dedicato alla Fiera Monumentale e ai suoi tesori. Seguirà la visita guidata alla scoperta dei luoghi più "insoliti e segreti" della Mostra d'Oltremare.

Informazioni sulla visita guidata

Quando: domenica 16 novembre 2014 ore 10:00
Ingresso: 1 euro
Dove: Mostra d'Oltremare, Ristorante della piscina

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram