Mostra Arte Virtuale Experience a Napoli con opere di Klimt, Van Gogh e Monet

Pubblicato 
lunedì, 28/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Mostra virtuale Klimt, Van Gogh e Monet

Venerdì 1 aprile 2022 nella storica Chiesa di San Biagio Maggiore a Napoli verrà inaugurata la mostra “Arte Virtuale Experience” in cui potremo ammirare le opere di tre grandi artisti: Klimt, Van Gogh e Monet. Sarà, però, una mostra immersiva, simile a quella dedicata singolarmente a Van Gogh al Palazzo Fondi.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 5 giugno in questa location originale e davvero particolare che, seppur piccola, è ricca di storia e di fascino. Infatti, la Chiesa di San Biagio Maggiore è stata realizzata nel 1631 e si trova nel cuore pulsante del centro storico di Napoli.

Una chiesa dedica a San Biagio per il quale i napoletani hanno molta devozione ed il cui culto si diffuse grazie all'opera delle suore armene in città.

Le opere dei tre artisti e la realtà virtuale

Grazie alla passeggiata immersiva a 360° e alla realtà virtuale, potremo letteralmente entrare all'interno delle più importanti opere di questi tre artisti.

Il post-impressionismo di Vincent Van Gogh, l'impressionismo di Claude Monet e l'arte secessionista di Gustav Klimt ci lasceranno senza fiato.

Sarà un racconto fatto di immagini e musica che ci porterà alla scoperta della loro arte. Cammineremo dentro i loro quadri scoprendone i dettagli più vividi apprezzandoli con tutti i sensi.

La chiesa, così, diventa una casa delle emozioni grazie all'attività di Alta Classe Lab” in collaborazione con la Fondazione “Giambattista Vico”, “Next Event” e la “We Share”.

Informazioni sulla mostra

Quando

dal 1 aprile al 5 giugno 2022

Dove

Chiesa di San Biagio Maggiore, Via San Biagio Dei Librai 35-angolo San Gregorio Armeno

Orari

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Prezzi

  • 8 euro per un solo artista, 12 euro per due artisti e 15 euro per tre artisti
  • i biglietti si possono acquistare al botteghino o online su Ticketone

Contatti

3393194813-0812482200 | vangoghvirtuale@gmail.com | Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram