Mostra 30×30 Sogno a Tasselli alla Scuola di Cinema Asci a Napoli
La mostra 30×30 Sogno a Tasselli sarà un’esposizione di opere in cui gli artisti daranno forma ai propri sogni e alle proprie visioni metafisiche
La Scuola di Cinema Italiana ASCI ha organizzato una mostra presso la propria sede in Piazza Trieste e Trento, a Napoli, tutta incentrata sul tema del Sogno.
Il titolo completo dell’esposizione sarà “30×30 Sogno a Tasselli” e vedrà la partecipazione di numerosi artisti italiani che metteranno a disposizione le loro opere. L’evento partenopeo vuole essere il primo dei tanti tasselli che, nel tempo e in diversi luoghi, vogliono formare un puzzle relativo al Sogno.
Quest’ultimo, infatti, può essere considerato proprio come un puzzle “i cui tasselli possono essere fine a se stessi o parte di un lavoro molto più grande che diviene filo di congiunzione tra i pensieri e la realizzazione stessa della singola opera con il lavoro globale”.
Lo spettatore che visiterà la mostra sarà, così, invitato a riflettere sull’immaginazione e sull’onirico, attraverso le opere dei tanti artisti, tramite le quali essi stessi hanno dato forma alle proprie immagini interiori. Non ci sarà un percorso razionale da seguire poichè a prendere forma saranno l’onirico, la psiche e tutte le visioni metafisiche ed incoerenti nate dall’ io più profondo dell’artista.
Il tutto, in un piccolo spazio di dimensioni 30×30. Perchè anche il sogno più grande non ha bisogno di grandi spazi per trovare la luce.
All’inaugurazione sarà presente l’artista Giuseppe Tuzzi con Body Painting – Modella: Alessandra Salvadori.
Non resta, dunque, che lasciarsi trasportare nel mondo del Sogno più profondo!
Ad esporre saranno i seguenti artisti:
- Federica Bovi
- Antonio Brusca
- Annunziata Buggio
- Alfonso Caccavale
- Roberta Cannatelli
- Marianna Iozzino
- Maria Pia De Santis
- Paolo Andrea Grossi
- Aurora La Daga
- Lauraballa
- Maria Manna
- Denise Ovan
- Daniela Prato
- Alfredo Sorrentino
- Giuseppe Tuzzi
- Enza Voglio
Informazioni su 30×30 Sogno a Tasselli
Quando: dall’8 all’11 maggio 2014
Dove: Piazza Trieste e Trento 48, Napoli
Orari:
- l’8 maggio dalle 18 alle 21.30 con aperitivo offerto dagli artisti e partecipazione di Giuseppe Tuzzi per un’esibizione di Body Painting
- I giorni 9, 10 e 11 la mostra sarà aperta agli stessi orari con chiusura domenica 11 ore 21:30.
Prezzo: ingresso gratuito
Info:
- Tel: 081 1948 5763
- sito: http://www.ascicinema.com