Morta Vivienne Westwood: scelse Napoli per la collezione 2022

Pubblicato 
venerdì, 30/12/2022
Di
Andrea Navarro

All’età di 81 anni è deceduta la famosissima stilista Vivienne Westwood, a comunicarlo è proprio il suo team tramite i social network della stilista.

Vivienne Westwood è morta oggi, serenamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra.

Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro.

Vivienne si considerava una taoista. Ha scritto: “Sistema spirituale del Tao. Mai come oggi c’è bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un senso di identità e di forza tale da sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e che quindi dovresti vivere: fare pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra”.

Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne per cambiare in meglio.

Lo Staff di Vivienne Westwood
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vivienne Westwood (@viviennewestwood)

La scelta di Napoli per gli scatti della collezione 2022 Primavera/Estate

Alcuni non sanno ma la stilista scelse proprio Napoli per gli scatti di presentazione della sua collezione 2022 Primavera/Estate, con uno shooting che ha avuto luogo tra i vicoli e le terrazze della nostra città. Scatti intrisi del folklore tipico partenopeo, dai bassi al Vesuvio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vivienne Westwood (@viviennewestwood)

Non fu quella l’unica occasione, in quanto tornò in terra partenopea nella visita al MANN che aveva scelto per il suo progetto #MirrorTheWorld, con l’obiettivo di stimolare e supportare la comunità dei creativi di tutto il mondo.

Fonte immagine: Instagram Vivienne Westwood
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram