Montanara Day alla Mensa Occupata di Mezzocannone con vari tipi di pizze

Pubblicato 
lunedì, 10/10/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Montanara Day alla Mensa Occupata a Napoli

Torna il Montanara Day con il secondo appuntamento alla Mensa Occupata di via Mezzocannone!

Il Montanara Day giunge al suo secondo appuntamento annuale e si terrà mercoledì 12 ottobre 2016 alla Mensa Occupata di via Mezzocannone.

L'evento fa parte del progetto Mercoledì della Magnata che prevede dei pranzi autofinanziati a base di montanare il cui ricavato servirà per finanziare alcuni progetti, tra cui il doposcuola, per i giovani del centro. Chiunque lo desidera potrà pranzare con un accompagnamento musicale pagando una modica cifra.

Gli organizzatori nel manifesto del Montanara Day hanno voluto rivolgere l'iniziativa a quei giovani che non trovano lavoro, che non hanno una casa decente, una scuola, un luogo dove giocare o intrattenersi, a quei ragazzi che vengono sfruttati per quattro soldi oppure si dedicano ad attività illegali perché non vedono altro futuro in questa società.

Gli organizzatori hanno così deciso di dare il loro contributo organizzando eventi del genere per ridare nuova vita e nuovi obiettivi agli spazi del centro storico per cercare, con l'aiuto di gente volenterosa. Un'ottima iniziativa che va coltivata giorno dopo giorno.

Menu

Sono previste quattro tipi di montanare:

  • la prima è una moussaka con crema di patate, sugo con tre tipi di carne (maiale, pollo e vitello), origano e melanzane e con sopra un velo di besciamella
  • la seconda è alla lardiata con lardo di patanegra accompagnato da pomodorini e pecorino romano
  • la terza è vegetariana con crema di broccoli, cipolle caramellate e provola
  • la quarta è con ragù, provola e formaggio

Informazioni sul Montanara day

Quando: mercoledì 12 ottobre 2016
Dove: Mensa Occupata, via Mezzocannone, 14
Orario: dalle 13:00 alle 15:00
Info: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram