Tour notturno al Monastero di santa Chiara a Napoli con concerto di cori gospel

Pubblicato 
martedì, 21/11/2017
Di
Federica Guida
chiostro del monastero di santa chiara

Si terrà un tour in notturna del Monastero di Santa Chiara a Napoli seguito da un concerto di cori gospel a cura del coro Gospel Voices.

Sabato 2 dicembre 2017 ci sarà un tour notturno al Monastero di Santa Chiara seguito da un suggestivo concerto di cori gospel.

La visita partirà presso la biglietteria 15 minuti prima dell’orario e porterà i partecipanti attraverso il meraviglioso complesso monumentale, partendo dal Chiostro Maiolicato con i suoi 64 pilastri a pianta ottagonale rivestiti da maioliche con scene vegetali ed arrivando alla sala dove è conservato il presepe con pastori del Settecento e dell’Ottocento.

La particolarità del presepe è nella rappresentazione dei personaggi e delle scene della vita quotidiana del periodo in cui è stato creato e, nel rispetto della tradizione presepiale napoletana, la scena non si limita alla sacra famiglia ma sono presenti artigiani, pastori, commensali e tutte le tipologie di persone e spaccati sociali del tempo.

Al termine della visita ci sarà il Gospel Show a cura dei 18 elementi del coro Gospel Voices il cui repertorio spazierà dagli intramontabili classici alla rivisitazione di brani moderni fino ai canti natalizi.

Informazioni sul Tour e sul Gospel show

Quando: 2 dicembre 2017

Dove: Basilica di Santa Chiara, Via Santa Chiara, 49/C

Orario: dalle 21:00 alle 23:30

Prezzo: Fila 1-18: 35 euro | Fila 19-30: 25 euro (il prezzo comprende ingresso, visita e concerto)

Contatti: Evento Facebook | per la prenotazione obbligatoria [email protected]  334.11.19.819 Claudia

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram