HomeEventiConcerti a NapoliModena City Ramblers in concerto a Napoli al Mezzocannone Occupato

Modena City Ramblers in concerto a Napoli al Mezzocannone Occupato

Al Mezzocannone Occupato a Napoli il concerto dei Modena City Ramblers

Al Mezzocannone Occupato ci sarà il concerto dei Modena City Ramblers che presenteranno il loro nuovo album!

Dopo quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo album, i Modena City Ramblers hanno realizzato un nuovo lavoro e lo presenteranno anche a Napoli nel concerto a Mezzocannone Occupato il 14 aprile 2017.

Si intitola “Mani come rami, ai piedi radici“, che si rifa ad una strofa di un loro precedente brano, “Tri bicer ed grapa”, di ispirazione balcanica. Ogni traccia è frutto del lavoro della band, fatta eccezione per la canzone Ghost Town in collaborazione con la band Calexico. È cantata interamente in inglese ed è un mix di generi, tra il morriconiano, lo tzigano ed il celtico.

Il disco è un’espressione dei sentimenti del gruppo verso la vita ed il loro percorso artistico, infatti secondo la band bisogna restare saldamente legati al terreno con le proprie radici, ma al contempo abbracciare ed accogliere gli altri, conoscere ed incontrare. Ricerca e sperimentazione, inoltre, sono alla base di tutto il lavoro, sia musicalmente sia nel linguaggio.

Il concerto si terrà nell’ambito del Newroz Festival, una manifestazione musicale nata nel 2015 con la direzione artistica dei 99 Posse

Informazioni sul concerto dei Modena City Ramblers

Quando: 14 aprile 2017

Dove: Mezzocannone Occupato, via Mezzocannone 14

Orario: 21.00

Prezzo: 5 euro

Info: evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo