Miss Italia 2022: ecco le tre bellissime finaliste che si contenderanno lo scettro per rappresentare la Campania

Pubblicato 
lunedì, 25/07/2022
Di
Francesca Orelli
Miss Italia 2022 Finali Regionali Campania

Il 20 luglio 2022, presso il Parco Miglio d'Oro di Ercolano, in provincia di Napoli, si è tenuta la terza finale regionale di Miss Italia 2022, che ha incoronato Viviana Matteucci. Insieme alle altre due finaliste, parteciperà alle pre finali nazionali del concorso di bellezza, che alla fine coronerà la reginetta che rappresenterà la Campania.

Viviana Matteucci è la terza finalista a essere stata scelta per concorrere alle pre finali di Miss Italia 2022, dove alla fine verrà eletta la reginetta di bellezza che rappresenterà la Campania.

La ventiseienne di Napoli, in gara con il numero 20, si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Givova Campania 2022 la sera del 20 luglio, quando si è svolta la terza Finale Regionale di Miss Italia per la Campania.

Tuttavia la strada da fare è ancora lunga, perché la Matteucci, lungo il suo cammino, dovrà contendersi il privilegio di rappresentare la Campania insieme a Jasmine D'Aniello e Morena De Fazio, che hanno già vinto le precedenti Finali Regionali.

View this post on Instagram

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

Viviana Matteucci, prima volta a un concorso di bellezza, ma modella già dall'età di sedici anni

Chi sono però le tre finaliste delle Finali Regionali di Miss Italia 2022 che potrebbero rappresentare la Campania nella serata finale e vincere l'ambitissima corona di più bella d'Italia?

Iniziamo proprio da lei, Viviana Matteucci: ventisei anni, di Napoli, è la prima volta che partecipa a un concorso di bellezza, ma lavora come modella dall'età di sedici anni.

Nella Seconda Finale Regionale si era classificata seconda dietro Morena De Fazio, ma non si è data per vinta e ha continuato a provarci.

Per lei arrivare alle pre finali di Miss Italia è un sogno che si avvera:

"Non me lo sarei mai aspettata e non mi sarei scoraggiata, nemmeno se non avessi vinto la terza Finale Regionale. Per me questa fascia rappresenta tantissimo: rappresenta le ore trascorse in palestra, il sudore e i sacrifici."

View this post on Instagram

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

Morena De Fazio e la sua passione per le arti marziali

Passiamo ora a conoscere meglio Morena De Fazio, la seconda finalista di Miss Italia 2022, che nella seconda Finale Regionale ha strappato di poco la corona proprio a Viviana Matteucci.

Alto, mora e con un incarnato bruno, la De Fazio è la tipica bellezza campana: ha vent'anni, è di Montoro, in provincia di Avellino, e nella vita è una campionessa di Taekwondo nonché cintura nera nell'omonimo sport.

La sua vittoria, che per la ventenne è stata una rivincita dopo il secondo posto della prima Finale Regionale, è stata una sorpresa un po' per tutti, perché la maggior si aspettava che vincesse la fascia di Miss Sport e non di Miss Rocchetta.

Molto competitiva, Morena De Fazio spera di aggiudicarsi la fascia di Miss Campania e di poter accedere poi alla serata finale di Miss Italia.

View this post on Instagram

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

Jasmine D'Aniello, la prima Finalista Regionale: una vita tra lo studio e la passione per la moda

Dulcis in fundo, non potevano non parlare di Jasmine D'Aniello, la prima Finalista Regionale.

Diciannove anni, Jasmine D'Aniello è di Scafati, in provincia di Salerno, e prima di iniziare a lavorare come modella freelance, ha fatto più di dieci anni di danza classica.

Nella vita è una studentessa universitaria e, subito dopo la sua incoronazione come Miss Sorriso Campania 2022, ha dichiarato a caldo:

"Non mi aspettavo di vincere, sono senza parole."

Umile e con la testa sulle spalle, Jasmine D'Aniello darà sicuramente del filo da torcere a Morena De Fazio e Viviana Matteucci.

View this post on Instagram

A post shared by Miss Italia (@missitalia)

Leggi anche:

Patti Smith in concerto a Pompei al Teatro Grande: arriva la grande sacerdotessa del rock

Aurelio De Laurentiis insultato e deriso dai napoletani, ma lui si ferma e dà spiegazioni

Francesco Totti e Ilary Blasi: Alvin e Silvia Toffanin complici nella separazione?

Image credits: Miss Italia profilo Instagram ufficiale
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram