HomeEventiMiracolo di San Gennaro 16 dicembre 2016: scioglimento del sangue e visita teatralizzata

Miracolo di San Gennaro 16 dicembre 2016: scioglimento del sangue e visita teatralizzata

Miracolo di San Gennaro a Napoli 16 dicembre 2016

Il 16 dicembre ci sarà il terzo miracolo di San Gennaro ed è prevista una visita guidata teatralizzata nel Duomo di Napoli.

Il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro si verifica, a Napoli, tre volte l’anno ed il terzo di questi appuntamenti sarà il 16 dicembre 2016.

In questa occasione si ricorda sempre l’eruzione del Vesuvio del 1631, avvenuta proprio il 16 dicembre, giorno in cui si racconta che il Santo fermò la lava prima che potesse entrare in città. Anche in questo terzo appuntamento si spera sempre che il miracolo avvenga senza intoppi fino alla completa liquefazione perché se dovesse accadere il contrario sarebbe segno di sventura.

Naturalmente la sede del fenomeno sarà il Duomo e, per l’occasione, il Museo del Tesoro di San Gennaro organizzerà un’interessante visita guidata.
Ricordiamo che fino a maggio 2017 il Museo avrà un prezzo ridotto.

La visita guidata

Si svolgerà nel Museo del Tesoro di San Gennaro, nella Real Cappella di San Gennaro con il bacio delle Sacre Ampolle ed al Duomo stesso.

Il tour inizierà con una voce narrante che vi trasporterà al 1631, anno in cui ci fu l’eruzione, e vi farà rivivere quei momenti con la guida del principe Emanuele Maurizio d’Elbeuf. Subito dopo, sarà messa in scena una teatralizzazione in cui ci saranno alcuni personaggi storici, come Carlo di Borbone. In conclusione, ci sarà un’invocazione a San Gennaro.
Dopo la visita, sarà offerta una degustazione del Bacio Rustico di Lello Massa.

Informazioni sullo scioglimento del sangue

Quando: 16 dicembre 2016

Dove: Duomo di Napoli, via Duomo 149

Orario: 17.00, prenotazione obbligatoria

Prezzo: 8 euro

Contatti: 081294980 | evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags