HomeCulturaMiracolo di San Gennaro in diretta streaming: la Liturgia a porte chiuse

Miracolo di San Gennaro in diretta streaming: la Liturgia a porte chiuse

San Gennaro

Il miracolo di San Gennaro per il mese di maggio si svolge in diretta streaming a causa dell’emergenza Coronavirus!

Il miracolo di San Gennaro, patrono di Napoli, è un evento molto sentito in città e si svolge per ben 3 volte l’anno.

Sebbene la ricorrenza più famosa sia quella di settembre, una delle più amate è anche quella del sabato che precede la prima domenica di maggio e che quest’anno cade il 2 maggio 2020. Purtroppo, causa emergenza Coronavirus, la cerimonia non si può svolgere alla presenza dei fedeli, ma sarà trasmessa online in streaming.

Il miracolo di San Gennaro in streaming

Sul sito ufficiale della Cappella di San Gennaro e sulla relativa Pagina Facebook si può assistere, dalle ore 19.00, alla Liturgia del Miracolo, restando al sicuro a casa.

La speranza, come sempre, è quella di riuscire a vedere la liquefazione del sangue di San Gennaro e, nonostante la lontananza, i fedeli potranno sentirsi vicini l’un l’altro grazie a questo evento che li unisce attraverso la diretta streaming.

Ovviamente, la processione che ogni anno si svolge in via Duomo non potrà essere organizzata. Generalmente arrivava fino alla Basilica di Santa Chiara, ma quest’anno il lockdown lo impedisce.

Eppure, come per tanti eventi in questi ultimi mesi, una soluzione per sentirci tutti più vicini, è stata ugualmente trovata.

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo