Milo Manara in mostra al PAN di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 08/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

I capolavori del grande Milo Manara saranno i protagonisti di una straordinaria esposizione al PAN di Napoli

Dall’11 aprile al 30 maggio 2015, il PAN di Napoli ospiterà la straordinaria mostra “Milo Manara: Le Stanze del Desiderio”, firmata dal grande fumettista italiano.

Il famoso maestro sarà inoltre impegnato, dal 30 aprile al 3 maggio, nelle vesti di “Magister” del Comicon 2015 in scena alla Mostra d’Oltremare.

In particolare, l’esposizione presso il Palazzo delle Arti, celebrerà i 70 anni del Manara con una suggestiva rassegna di oltre 120 opere, tra tavole, immagini, figure e documenti storici, dedicati all'intera carriera dell’autore. I visitatori potranno conoscere i primi lavori di carattere storico e biografico, i primi fumetti popolari ed i grandi capolavori come, per citarne alcuni, la saga di Giuseppe Bergman e le storie di Miele e di Claudia.

All'appello non mancheranno le grandi collaborazioni con Federico Fellini, Nicola Piovani, Vincenzo Cerami, Adriano Celentano e tantissimi altri. Un ricchissimo repertorio, dunque, che ha consacrato il neo-presidente culturale del Comicon 2015 Napoli come uno dei simboli indiscussi del fumetto italiano in Europa e nel mondo.

Fiore all'occhiello della mostra sarà una stampa inedita, appartenente ad un collezionista napoletano, che sarà messa a disposizione del pubblico partenopeo. Dulcis in fundo, in occasione della vigilia del salone del fumetto alla Mostra d’Oltremare, il 29 aprile, il fumettista veronese incontrerà i cittadini presso il PAN, per omaggiare entrambe le iniziative, le quali mostreranno a 360° la grande arte targata Milo Manara.

Informazioni sulla Mostra di Milo Manara

Quando: dall’11 aprile al 30 maggio 2015
Dove: PAN | Palazzo delle Arti Napoli – Via dei Mille, 60
Orario:

  • Dalle ore 10:30 alle ore 19:30 (martedì chiuso)
  • Domenica: dalle ore 10:30 alle ore 14:00

Prezzo biglietto: 5 €

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram