Il Miglio Sacro, percorso guidato e street food al Rione Sanità

Pubblicato 
mercoledì, 18/03/2015
Di
Bruna Di Matteo

Le bellezze, gli usi ed i costumi di Napoli saranno omaggiati  con il "Miglio Sacro", una visita guidata a 360°!

Tutte le domeniche, a partire dall'1 maggio 2015, il Rione Sanità di Napoli diventerà il protagonista del suggestivo percorso guidato il “Miglio Sacro”.

Fino al 31 ottobre 2015 il tour, a cura della cooperativa La Paranza, immergerà cittadini e turisti nelle bellezze e nelle tradizioni secolari della Napoli antica. Un viaggio lungo un miglio, attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai.

Una visita esclusiva, questa, che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: a partire dalle Catacombe di San Gennaro al Cimitero delle Fontanelle, dalla Basilica di Santa Maria della Sanità al Palazzo Sanfelice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro.

Inoltre, in occasione dell’Expo 2015, la speciale versione del Miglio Sacro celebrerà anche la rinomata tradizione culinaria popolare, proponendo due gustose tappe dedicate alle migliori ricette dello street food partenopeo. Due stop tra una visita e l’altra, che delizieranno i partecipanti con i “ Taralli e Pagnottielli del Rione Sanità” e l’amatissimo “Cuoppo” napoletano.

Itinerario

  • Catacombe di San Gennaro
  • Cimitero delle Fontanelle
  • Basilica Santa Maria della Sanità
  • Street food stop - I Taralli e Pagnottielli del Rione Sanità
  • Palazzo San felice
  • Street food stop - il Cuoppo
  • Borgo delle Vergini
  • Porta San Gennaro

Informazioni su il Miglio Sacro

Quando: dall'1 maggio al 31 ottobre 2015
Dove: Basiliche, Catacombe e Palazzi del Rione Sanità
Orario: ore 9:30
Informazioni:

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram