HomeCronacaMichele Placido gira a Napoli L’Ombra di Caravaggio: un film con Riccardo Scamarcio

Michele Placido gira a Napoli L’Ombra di Caravaggio: un film con Riccardo Scamarcio

Scamarcio

Nel cuore di Napoli si gira L’Ombra di Caravaggio, un film diretto dal grande Michele Placido con la partecipazione di Riccardo Scamarcio!

Sono iniziate verso la fine del mese scorso, a Settembre 2020, tra i vicoli della città di Napoli le riprese per il nuovo film scritto, diretto e interpretato dal grandissimo Michele Placido.

L’Ombra di Caravaggio, è questo il titolo del film che è stato girato tra i luoghi storici di Napoli con la costruzione nella città di diversi set tra Castel dell’Ovo, Santa Maria la Nova e via Morelli, tutti chiusi al pubblico, per ricreare l’atmosfera di una Napoli del ‘600.

L’Ombra di Caravaggio a Napoli

Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, è stato uno dei più grandi pittori italiani e ha vissuto parte della sua vita a Napoli, in particolare tra i quartieri spagnoli e nei luoghi dove verrà girato il film.

Sarà Riccardo Scamarcio ad interpretare Michelangelo Merisi, con lui ci saranno anche Louis Garrel che interpreterà la misteriosa Ombra e Isabelle Huppert nei panni della marchesa Costanza Colonna. E poi ancora Micaela Ramazzotti che sarà Lena, Alessandro Haber, Lorenzo Lavia, Brenno Placido e lo stesso Michele Placido.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo