Pubblicato 
mercoledì, 21 Ottobre 2020
Serena De Luca

Michele Placido gira a Napoli L’Ombra di Caravaggio: un film con Riccardo Scamarcio

,

Nel cuore di Napoli si gira L'Ombra di Caravaggio, un film diretto dal grande Michele Placido con la partecipazione di Riccardo Scamarcio!

Sono iniziate verso la fine del mese scorso, a Settembre 2020, tra i vicoli della città di Napoli le riprese per il nuovo film scritto, diretto e interpretato dal grandissimo Michele Placido.

L'Ombra di Caravaggio, è questo il titolo del film che è stato girato tra i luoghi storici di Napoli con la costruzione nella città di diversi set tra Castel dell'Ovo, Santa Maria la Nova e via Morelli, tutti chiusi al pubblico, per ricreare l'atmosfera di una Napoli del '600.

L'Ombra di Caravaggio a Napoli

Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, è stato uno dei più grandi pittori italiani e ha vissuto parte della sua vita a Napoli, in particolare tra i quartieri spagnoli e nei luoghi dove verrà girato il film.

Sarà Riccardo Scamarcio ad interpretare Michelangelo Merisi, con lui ci saranno anche Louis Garrel che interpreterà la misteriosa Ombra e Isabelle Huppert nei panni della marchesa Costanza Colonna. E poi ancora Micaela Ramazzotti che sarà Lena, Alessandro Haber, Lorenzo Lavia, Brenno Placido e lo stesso Michele Placido.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram