Michele Franzese apre un nuovo luxury store proprio nel cuore di Napoli

Palazzo Calabritto

Dall’apertura della sua prima boutique a Sant’Anastasia, circa 30 anni fa, Michele Franzese ne ha fatta di strada diventando uno tra i più importanti rivenditori di moda a Napoli. Ed proprio qui, nel cuore della città di Napoli, che Michele Franzese apre una maxi boutique di ben 1100 metri quadrati.

Nello specifico la nuova struttura si troverà in Via Domenico Morelli, che si estende ora fino a Piazza dei Martiri, proprio nel luogo dove ci sono altre boutique di alta moda.

La struttura occuperà le sale del famoso Palazzo Calabritto, il quale fu restaurato nel 1756 da Luigi Vanvitelli, fu dimora del re Ferdinando Borbone e nel 1987 il palazzo ospitò anche Diego Armando Maradona in seguito alla vittoria dello scudetto del Napoli.

La ristrutturazione conservativa della struttura è stata effettuata dallo studio di architettura Baciocchi Associati.

Brand di lusso, arte e tecnologia: il nuovo store di Michele Franzese

La struttura si svilupperà su due piani e sarà caratterizzata da ben 11 vetrine che mostreranno ai clienti il meglio delle collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e donna di oltre 50 brand di lusso.

Un luogo dove l’arte, con gli affreschi d’epoca del pittore Antonio Dominici, si incontra con la moda e la tecnologia, infatti ad accompagnare il cliente nella sua esperienza di acquisto ci saranno dei totem giganti che gli permetteranno di provare i prodotti attraverso la realtà aumentata.

Nella struttura sarà presente anche una champagneria della maison francese Dom Perignon e un’area party con una meravigliosa terrazza.

Inoltre, Michele Franzese ha anche deciso di ampliare le modalità di pagamento, introducendo anche le valute bitcoin. Il sito e-commerce sarà disponibile in 12 lingue diverse ed offrirà un’esperienza di shopping nel Metaverso.

Fonte immagine: Pambianconews

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti