HomeViabilitàMezzi ANM a Napoli: arriva la polizia municipale su bus, metro e Funicolari

Mezzi ANM a Napoli: arriva la polizia municipale su bus, metro e Funicolari

Polizia municipale sui bus

Su bus, metropolitana linea 1 e Funicolari di Napoli arriva la polizia municipale ad affiancare i controllori.

Dall’1 novembre 2019, sui mezzi di trasporto di Napoli ci saranno gli agenti di polizia municipale ad affiancare i controllori dei biglietti. Una misura che sarà attivata su autobus, metropolitana linea 1 e funicolari ANM per supportare il lavoro dei controllori, reso sempre più difficoltoso dai continui episodi di vandalismo.

Inoltre, questo sarà un provvedimento che dovrebbe far sì che il i cittadini si premuniscano di avere il biglietto timbrato con sè. La polizia municipale aiuterà nell’identificazione di coloro che non possiedono il biglietto e nella tutela sia dei cittadini sia degli autisti nei confronti di chi, da tempo ormai, aggredisce soprattutto autisti e controllori.

Il nome del progetto è in Linea Sicura e prevede l’intervento diretto degli agenti di polizia locale in situazioni che lo richiedono.

Il lavoro sarà effettuato dagli agenti su base volontaria, in straordinario e sarà pagato da ANM. L’azienda sicuramente riuscirà a rientrare delle spese grazie al maggior numero di biglietti che saranno venduti e alle volte che verranno fatte a chi non avrà il biglietto.

Vota questo post
[Voti: 17    Media Voto: 4.3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo