Mezzi ANM a Napoli: arriva la polizia municipale su bus, metro e Funicolari

Pubblicato 
martedì, 15/10/2019
Di
Fabiana Bianchi
Polizia municipale sui bus

Su bus, metropolitana linea 1 e Funicolari di Napoli arriva la polizia municipale ad affiancare i controllori.

Dall'1 novembre 2019, sui mezzi di trasporto di Napoli ci saranno gli agenti di polizia municipale ad affiancare i controllori dei biglietti. Una misura che sarà attivata su autobus, metropolitana linea 1 e funicolari ANM per supportare il lavoro dei controllori, reso sempre più difficoltoso dai continui episodi di vandalismo.

Inoltre, questo sarà un provvedimento che dovrebbe far sì che il i cittadini si premuniscano di avere il biglietto timbrato con sè. La polizia municipale aiuterà nell'identificazione di coloro che non possiedono il biglietto e nella tutela sia dei cittadini sia degli autisti nei confronti di chi, da tempo ormai, aggredisce soprattutto autisti e controllori.

Il nome del progetto è in Linea Sicura e prevede l'intervento diretto degli agenti di polizia locale in situazioni che lo richiedono.

Il lavoro sarà effettuato dagli agenti su base volontaria, in straordinario e sarà pagato da ANM. L'azienda sicuramente riuscirà a rientrare delle spese grazie al maggior numero di biglietti che saranno venduti e alle volte che verranno fatte a chi non avrà il biglietto.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram