HomeCronacaMetropolitana Linea 1 Napoli: prima corsa notturna per il nuovo treno

Metropolitana Linea 1 Napoli: prima corsa notturna per il nuovo treno

Metropolitana linea 1 Napoli

Prima corsa notturna di prova per il nuovo treno della metropolitana linea 1 di Napoli alla presenza del sindaco Luigi De Magistris!

La prima corsa di prova per il nuovo treno della metropolitana linea 1 di Napoli si è svolta la notte scorsa alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, dell’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale e dell’Assessore alle politiche urbane Carmine Piscopo.

Il sindaco di Napoli ha investito circa 180 milioni per l’acquisto di venti nuovi treni che dovranno sostituire gli ormai vecchi treni, in circolazione dagli anni ’90.

I nuovi treni della metro linea 1

I nuovi venti treni della metropolitana linea 1 saranno avranno tutti i confort necessari e saranno costituiti da due semitreni identici a salone unico da accoppiare per il servizio commerciale per una lunghezza complessiva di 105 metri.

All’interno dei nuovi treni ci sarà aria climatizzata sia per l’estate che per l’inverno, avranno una capienza di 1250 posti e una rapida mobilità interna con 24 porte per lato. I nuovi treni saranno accessibili anche a viaggiatori con disabilità motorie grazie a due postazioni per essi accanto ad ogni cabina.

Con venti nuovi treni che viaggeranno ad una velocità di 80 km orari si potranno realizzare corse con una frequenza di 4 minuti, equivalente a 15 treni per ora. I primi due treni sono già a Napoli per le prove, il terzo treno invece verrà consegnato a settembre, gli altri sono ancora in produzione.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo