Metropolitana Linea 1 di Napoli, sale di nuovo il prezzo dei biglietti

Biglietteria Metropolitana Linea 1 di Napoli

Cambiano le carte in tavola per chi si muove con la Metropolitana Linea 1 a Napoli: da maggio, il biglietto della Linea 1 costerà di più, ma c’è anche qualche novità che potrebbe attutire il colpo.

Invariato, per fortuna, il prezzo del biglietto corsa singola per Bus, Filobus, Tram e Funicolari.

Ecco tutti i dettagli.

Le nuove tariffe della Metropolitana Linea 1

Da maggio 2024, infatti, salire a bordo della Metropolitana Linea 1 di Napoli costerà un po’ di più: il biglietto passa da 1,30 euro a 1,50 euro.

Ma c’è una novità che potrebbe consentire di risparmiare qualcosa ai viaggiatori più frequenti: i carnet biglietti da 10 viaggi a 13,50 euro, che abbattono il prezzo a 1.35€ l’uno. Inoltre sarà introdotto un nuovo biglietto per i turisti, il biglietto da 3 giorni a 10,80 euro.

I carnet da 10 biglietti per Metro, Bus, Tram, Funicolari e Filobus

La brutta novità del nuovo sovrapprezzo sui biglietti è attutita dall’introduzione dei carnet da 10 viaggi, che arrivano in due versioni:

  • una carnet dedicato alla Metro (UrbanoNa2) al prezzo di 13,50 euro,
  • un carnet per bus, filobus, tram e funicolari (UrbanoNa1) a 11,70 euro.

Il biglietto da 3 giorni per tutti i mezzi ANM

Un’altra novità positiva è il biglietto da 3 giorni a 10,80 euro senza limiti, un’opzione pensata principalmente per i turisti che vogliono esplorare Napoli e i suoi dintorni senza troppi pensieri. Infatti garantisce accesso illimitato a metro, bus e funicolari per 3 giorni solari dal giorno di attivazione.

Attenzione: questo significa che conviene attivare il biglietto la mattina, poiché l’attivazione serale porterà alla scadenza della prima giornata di utilizzo allo scoccare della mezzanotte.

Seguici su Telegram
Parliamo di: