Metropolitana linea 1 di Napoli: due stazioni cambieranno nome

Pubblicato 
martedì, 28/02/2017
Di
Fabiana Bianchi
Lavori alla Stazione Tribunale della Metro Linea 1 di Napoli e dispositivo di traffico

Due stazioni della metropolitana linea 1 di Napoli cambieranno nome, per decisione del consiglio comunale.

Aggiornamento: il 17 aprile 2017 è stata ufficialmente cambiato il nome della stazione di Secondigliano in "Piscinola-Scampia". In questo modo, si rende più chiara la cartellonistica, indicando che il capolinea è Scampia.

***

A seguito di una seduta del consiglio Comunale di Napoli che si è svolta ieri 27 febbraio 2017, due stazioni della metropolitana linea 1 cambieranno nome.

Nello specifico, si tratta delle stazioni Municipio e Piscinola-Secondigliano, che modificheranno di poco la loro denominazione diventeranno rispettivamente "Municipio-Porto di Napoli" e "Piscinola-Scampia". Non sono sicuramente modifiche radicali, ma vogliono rendere ancora più dettagliate la posizione delle due fermate.

La decisione è stata presa all'unanimità da tutti i presenti e firmata dal Presidente della Commissione Mobilità Nino Simeone. In seguito l'ordine del giorno è stato sottoscritto da tutti i gruppi consiliari.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram