Metropolitana Linea 1, chiusa Vanvitelli in direzione Piscinola

Metro Linea 1 di Napoli
0:00 / 0:00

Quando la metro è la scelta di trasporto numero uno per zigzagare attraverso il caos cittadino, un cambiamento alle tue fermate abituali può sembrare una piccola rivoluzione.

Bene, oggi abbiamo una notizia che potrebbe farvi riconsiderare il vostro itinerario: la stazione metro L1 Vanvitelli subirà dei cambiamenti temporanei nel servizio.

La chiusura della banchina per Piscinola

La metro è una di quelle cose che tendiamo a dare per scontate, nei limiti dei ritardi, fino a quando non accade qualcosa che ci costringe a cambiare i nostri piani. Ecco, la banchina in direzione Piscinola alla stazione Vanvitelli sarà off-limits per un po’.

Il motivo? Un intervento chirurgico, per così dire, all’impianto di scale mobili della stazione. Tradotto: chi vuole arrivare a Piscinola dovrà fare un piccolo giro turistico.

Le alternative: quali sono le altre stazioni?

Come muoversi verso Piscinola? Quali sono le altre soluzioni? Per fortuna le stazioni Quattro giornate e Medaglie d’Oro stanno già facendo gli straordinari per diventare le vostre nuove migliori amiche per le prossime settimane.

Quindi, se venite da Garibaldi o state cercando di raggiungere Vanvitelli, tenete a mente queste due opzioni.

Quanto dureranno i lavori?

E la domanda da un milione di dollari è: quando tornerà tutto alla normalità? Beh, armatevi di pazienza. La stazione dovrebbe essere di nuovo in piena forma entro il 27 ottobre 2023.

Seguici su Telegram
Parliamo di: