Metropolitana Linea 1, aperta fino alle 2 e nuovi treni da Settembre

Metro linea 1 a Napoli

Il primo cittadino di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi, insieme all’Assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza e al Direttore Generale di ANM Francesco Favo, presso Palazzo San Giacomo hanno annunciato un’importante notizia che riguarda il trasporto in città.

Infatti, a partire dal prossimo 15 Settembre, si provvederà a potenziare il trasporto su ferro in città, saranno infatti aggiunti tre convogli ai quattro che sono già in circolazione. Con l’aggiunta di questi nuovi treni si arriverà al passaggio di un treno ogni 8 minuti.

Insomma, un’ottima notizia per tutti coloro che utilizzano i mezzi di trasporto giornalmente per spostarsi o andare a lavoro.

Le altre novità in programma

Questa non è l’unica novità, infatti sempre a partire dal 15 Settembre 2023, la metropolitana linea 1, il venerdì e il sabato prolungherà l’orario di servizio fino alle ore 02:00, e ad agosto saranno aperte le uscite pedonali per San Giacomo e Medina.

Inoltre, entro la fine di quest’anno sarà installato un sistema DAS, grazie al quale tutto il percorso della metro linea 1 presenterà il wi-fi con quattro operatori. Infine, verranno installate ben 62 macchinette per l’acquisto dei biglietti e saranno aperte le fermate al centro Direzionale e ai Tribunali.

Tantissime novità che permetteranno un migliore funzionamento di questo mezzo di trasporto.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Libreria media
Parliamo di:
Potrebbero interessarti