MetropoliMADRE, arte musica e video nel cortile del museo Madre

Pubblicato 
martedì, 03/06/2014
Di
Valentina D'Andrea

Serata al Museo Madre di Napoli tra arte, video e performance

Al Museo Madre di Napoli si terrà l'evento MetropoliMADRE, dove si fonderanno arte, musica, performance e spettacolo che renderanno Napoli una città globale

Il Madre, il museo di arte contemporanea di Napoli, tornerà ad ospitare nuovamente un evento all'insegna della musica, delle performance dal vivo e, ovviamente, dell'arte.

MetropoliMADRE, questo il nome dell'esclusivo evento realizzato in collaborazione con Spazio Nea e Trip, si terrà venerdì 6 giugno 2014 a partire dalle ore 22:00 all'interno dei due cortili del museo Madre che si trasformeranno, per l'occasione, in location suggestive e coinvolgenti,  dove arte, musica e video interagiranno per reinterpretare la città di Napoli e sintonizzarla sui suoni e sulle atmosfere delle grandi metropoli.

Questa nuovo appuntamento del Museo Madre ha come obiettivo quello di dimostrare che la cultura e l'intrattenimento possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani, elementi di una metropoli moderna che si integra con le ricerche dell’arte contemporanea e, dunque, con i suoi musei.

Tra suoni e visioni, video, performance e spettacoli, si potrà assistere all'incredibile fusione tra le arti visive e la musica, in un'atmosfera che richiama quella delle grandi metropoli, come Londra, Parigi, Berlino, Barcellona e New York. In tal modo, grazie all'energia sprigionata dall'arte contemporanea, Napoli si mostrerà una città globale ed interculturale, attraverso il suo giusto equilibrio tra cultura e divertimento, comunità e partecipazione.

Programma dell'evento MetropoliMADRE

Cortile Principale

dalle 22:00 alle 22:45
opening_ Métropolitude_ Progetto musicale a cura di Manlio Orlandi

dalle 22:45 alle 23:45
Rockit_Progetto audio/video a cura di Bruno Fiengo

dalle 23:45 alle 1:15
guest_Louis La-Roche_ Dj-set Electro funk/Nu disco
Vedere i suoni e sentire le immagini_Video mapping a cura di Sound and Vision Lab

dalle 1:15 alle 2:00
closing_Selezione musicale di Orlando Visciano

Scenografia a cura degli studenti di Fotografia di Aniello Barone, docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli e Rockit.

Cortile secondario

dalle 22:00 alle 00:00
guest_ Mister Qui N. Sam_ Progetto audio/video Music Style – Electronic & Classical

Durante l’evento si terranno le riprese per la realizzazione di un video a cura di Fee&Go Film Production

Informazioni sull'evento MetropoliMADRE

Quando: venerdì 6 giugno 2014
Ingresso: 20 euro
Dove: Museo Madre, via Settembrini 79, 80139 Napoli

Foto | Domusweb

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram