Metronapoli, linea 6: il servizio riparte lunedì 20 gennaio 2014

Pubblicato 
domenica, 19/01/2014
Di
Valentina D'Andrea

Foto di un treno della metropolitana di Napoli linea 6

Riprende il servizio di trasporto pubblico della linea 6 della metropolitana di Napoli, con le seguenti modalità e fasce orarie

La linea 6 della metropolitana di Napoli, che collega il quartiere di Fuorigrotta con Mergellina, riprenderà il servizio di trasporto passeggeri da domani, lunedì 20 gennaio 2014.

Finora il servizio di Metronapoli è stato sospeso causa lavori di manutenzione straordinaria iniziati lo scorso 27 luglio 2013.

La metropolitana linea 6 osserverà da domani i seguenti orari e modalità di apertura al pubblico:

  • Servizio treni in funzione da lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 14:30, con frequenza ogni 16 minuti
  • Sabato e Domenica metropolitana chiusa al pubblico
  • Partenze dalla stazione di Mostra dalle ore 7:30 alle 14:26
  • Partenze dalla stazione di Mergellina dalle ore 7:35 alle 14:34

La linea 6 della metropolitana di Napoli comprende al momento solo 4 stazioni, Mostra, Augusto, Lala e Mergellina, ed è considerata, al momento, un servizio di trasporto pubblico "leggero", limitato nel servizio e nelle fasce orarie in cui è in funzione. Dovrebbe comprendere, in futuro, un prolungamento di altre 4 stazioni che collegheranno Mergellina con piazza Municipio, passando per le stazioni Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia-Monte di Dio. Un servizio che potrebbe essere davvero utile per collegare il quartiere di Fuorigrotta con il centro cittadino.

Foto | Ilmondodeitreni.it

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram