Metroart speciale maggio, alla scoperta della stazione Materdei

metroart.anm.it

Le metropolitane dell’arte stanno acquisendo sempre più rilevanza nel panorama artistico internazionale. Questo mese, la città di Napoli si appresta a celebrare il suo gioiello architettonico e artistico: la stazione Materdei. Amici di Napoli, ANM e l’Accademia di Belle Arti di Napoli uniscono le forze per presentare MetroArt Maggio 2023 – Un viaggio artistico alla stazione Materdei.

L’iniziativa si concentra sull’importanza del patrimonio artistico e architettonico di questa stazione straordinaria, un capolavoro progettato dall’Atelier Mendini.

La sinergia tra Azienda Napoletana Mobilità, Friends of Naples e Accademia di Belle Arti di Napoli mira a promuovere e conservare il ricco patrimonio artistico napoletano attraverso eventi e iniziative culturali.

I visitatori potranno partecipare a visite guidate gratuite alla stazione Materdei dal lunedì al sabato, dalle 10:30 alle 12:30. Durante queste visite, si avrà l’opportunità di esplorare le straordinarie architetture e opere d’arte presenti nella stazione.

Un team di professioniste specializzate in Didattica e mediazione culturale del patrimonio, formate da ANM e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, guideranno i partecipanti alla scoperta delle opere d’arte pubbliche e dei progetti di restauro in corso o programmati. Lo scopo è sensibilizzare il pubblico sulla protezione e valorizzazione di un simbolo della città di Napoli.

Informazioni e contatti utili

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email infoarte@anm.it.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: metroart.anm.it
Potrebbero interessarti