Metro Napoli, riapre il corridoio Museo/Cavour tra linea 1 e 2

Pubblicato 
giovedì, 14/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Banchina metro Museo Napoli

Arriva un'altra comunicazione da parte di ANM, l'Azienda Napoletana Mobilità, e riguarda la metro linea 1. Venerdì 15 aprile 2022 sarà riaperto al pubblico il corridoio Museo/Cavour che consente il collegamento tra la metro linea 1 e la metro linea 2.

Infatti, grazie a questo passaggio sotterraneo, chi scende alla fermata Museo della metro linea 1 può comodamente raggiungere la fermata Cavour della metro linea 2, restando all'interno della stazione, senza uscire all'esterno. Naturalmente, vale anche il discorso inverso per chi dalla stazione Cavour voglia raggiungere la stazione Museo.

Utilizzando il biglietto TIC, che sarebbe quello integrato valido per tutti i mezzi di trasporto, si può salire su entrambi i treni.

Le uscite ancora chiuse

ANM ha annunciato che man mano riapriranno anche le seconde uscite delle stazioni Montecalvario, Montedonzelli - Via dell’Erba, Rione Alto II, Salvator Rosa (Battistello Caracciolo).

Al momento, infatti, risultano ancora chiuse.

Chiusura anticipata metro linea 1

Ricordiamo che oggi 14 aprile la metro linea 1 effettua la chiusura anticipata per lavori di verifica sulla linea.

Ricordiamo anche che attualmente, con la fine dello stato di emergenza, la capienza a bordo dei treni è tornata al 100%. A bordo dei treni e nelle stazioni è ancora obbligatorio usare la mascherina, ma non è più richiesto il Green Pass.

Fonte foto: Wikipedia

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram