Metro Linea 2 di Napoli prolungata fino a San Giovanni-Barra

Pubblicato 
lunedì, 24/11/2014
Di
Bruna Di Matteo

Tante novità per i pendolari di Napoli, a partire dal prolungamento della metro linea 2!

Finalmente una ventata di novità in tema di trasporti a Napoli. Le parole principali che compaiono nel Piano di riprogrammazione dei servizi regionali, che entrerà in vigore dal 14 dicembre 2014, sono tre: prolungamento, riattivazione e potenziamento.

Il prolungamento è relativo alla Linea 2 della Metro di Napoli (Pozzuoli-Napoli-Gianturco) che verrà estesa  fino a San Giovanni a Teduccio - Barra , nella parte est della città. Stazione, questa, già pronta da 3 anni ma mai aperta al pubblico.
Nello stesso giorno, verrà riattivata la linea Napoli-Torre Annunziata-Salerno , tratta interrotta dallo scorso febbraio in seguito al crollo di una palazzina di Portici.

E dulcis in fundo, Trenitalia assicura anche il potenziamento della Villa Literno-Pozzuoli-Napoli Campi Flegrei mediante collegamenti più frequenti e capillari, funzionalità, puntualità dei trasporti ed orari cadenzati e di facile gestione per i cittadini.

Stazione Centrale di Napoli

Ricapitolando dunque, per muoversi nella zona Salerno Napoli i napoletani potranno usufruire sia dei servizi non-stop di via Monte del Vesuvio ad alta velocità commerciale (un treno all'ora e percorrenza Napoli-Salerno compresa in 40 minuti), sia delle connessioni di via Cava dei Tirreni-Nocera inferiore-Torre Annunziata-Portici-Napoli Piazza Garibaldi con successivo inserimento nella Linea 2 Metropolitana che porta fino a Napoli Campi Flegrei (un treno ogni 30 minuti).

Novità infine anche per l’alta velocità Napoli- Roma. Al varo della Regione infatti, ci sono richieste relative a sconti ed agevolazioni sugli abbonamenti annuali da destinare ai tutti i pendolari napoletani appartenenti a fasce di reddito medio-basse.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram