Metro linea 2 a Napoli, servizio interrotto: una trivella sfonda la galleria e danneggia un treno

Pubblicato 
mercoledì, 13/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Treno metro linea 2 danneggiato

Aggiornamento: il servizio per la metro linea 2 è tornato regolare da questa mattina 13 aprile.

***

Un incidente pesante è accaduto in Piazza Garibaldi a Napoli provocando l'interruzione della circolazione dei treni della metro linea 2.

Una trivella in uso da una ditta privata che sta lavorando presso un cantiere di Piazza Garibaldi ed ha provocato un incidente a catena che ha sfondato la galleria della metro linea 2 danneggiando un treno regionale che era in corsa in quel momento. Tutto ciò è accaduto dopo le ore 12 di oggi 12 aprile 2022.

Il crollo della trivella, quindi, ha tranciato i cavi dell'alta tensione che servono ad alimentare i treni ed un pantografo che è caduto sul fianco del treno rompendo i finestrini. Tutto ciò ha provocato 5 feriti e naturalmente sono arrivati subito i soccorsi.

Interrotta la linea 2 della metro

I treni della metro linea 2 non circolano da quell'orario, circa mezzogiorno a causa di questo incidente a catena. Non si hanno ancora notizie sulle tempistiche relative al ritorno alla normalità per la circolazione.

Il treno che è stato colpito dal pantografo, lo strumento che consente al treno di collegarsi ai cavi elettrici è il Regionale 20931 Pozzuoli – Napoli S. Giovanni Barra che si trovava proprio nel tunnel dove è accaduto l'incidente.

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i tecnici delle Ferrovie dello Stato per tentare di ripristinare la linea che però risulta ancora bloccata. In ogni caso, da qualche ora sono al lavoro per il ripristino della circolazione sulla tratta Napoli Gianturco – Villa Literno.

Bus sostitutivi

Ferrovie ha comunicato di aver attivato una navetta bus sostitutiva tra Napoli Centrale e S. Giovanni Barra ed anche dei treni spola che circolano tra Pozzuoli e Campi Flegrei, mentre i treni per Salerno e Caserta sono stati autosostituiti da Napoli Centrale.

Fonte fotografie: Fanpage

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram