HomeViabilitàMetro linea 2 a Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra 11 e 12 gennaio 2020

Metro linea 2 a Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra 11 e 12 gennaio 2020

Stazione Garibaldi della metropolitana linea 1 a Napoli

Sospesa la circolazione dei treni della metro linea 2 a Napoli tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra per alcuni lavori di rinnovo.

La Rete Ferroviaria Italiana annuncia che sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020 la circolazione sulla metropolitana linea 2 di Napoli è sospesa tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra a causa di alcuni lavori da terminare alla Stazione di Piazza Amedeo.

I capolinea temporanei

In quelle giornate, la Stazione Giovanni Barra sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. La stazione di Campi Flegrei, invece, sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli. Inoltre, alcuni treni da e per Caserta avranno fine o inizio corsa a Napoli Centrale.

Navetta tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra

Per sopperire alla mancanza dei treni, sarà attivata una navetta bus tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra.

Navette sostitutive

Saranno attivate navette bus sostitutive da parte EAV sulla tratta Piazza Garibaldi – Piazzale Tecchio.

I lavori alla stazione Piazza Amedeo

Gli interventi riguardano la sostituzione della seconda passerella pedonale, in seguito alla già effettuata apertura dell’altro sovrappasso direzione Mergellina che è già completamente rinnovato.

I lavori saranno preparatori alla demolizione e, quindi, al rinnovo della passerella. In questo modo, i viaggiatori potranno raggiungere i binari e l’uscita in modo più semplice ed agevole, inoltre la passerella sarà anche più bella rispetto a prima.

Nelle scorse settimane, è stato rinnovato anche l’impianto di illuminazione con l’inserimento di lampade a led ad alto rendimento e risparmio energetico e sono stati creati anche spazi per i futuri ascensori.

Altre informazioni più precise saranno  disponibili nelle singole stazioni e su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Vota questo post
[Voti: 4   Media: 3.5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo