Metro linea 2 a Napoli chiusa tra Campi Flegrei e San Giovanni-Barra 11 e 12 gennaio 2020

Pubblicato 
giovedì, 09/01/2020
Di
Fabiana Bianchi
Stazione Garibaldi della metropolitana linea 1 a Napoli

Sospesa la circolazione dei treni della metro linea 2 a Napoli tra Campi Flegrei e San Giovanni Barra per alcuni lavori di rinnovo.

La Rete Ferroviaria Italiana annuncia che sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020 la circolazione sulla metropolitana linea 2 di Napoli è sospesa tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra a causa di alcuni lavori da terminare alla Stazione di Piazza Amedeo.

I capolinea temporanei

In quelle giornate, la Stazione Giovanni Barra sarà capolinea per i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata. La stazione di Campi Flegrei, invece, sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli. Inoltre, alcuni treni da e per Caserta avranno fine o inizio corsa a Napoli Centrale.

Navetta tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra

Per sopperire alla mancanza dei treni, sarà attivata una navetta bus tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra.

Navette sostitutive

Saranno attivate navette bus sostitutive da parte EAV sulla tratta Piazza Garibaldi - Piazzale Tecchio.

I lavori alla stazione Piazza Amedeo

Gli interventi riguardano la sostituzione della seconda passerella pedonale, in seguito alla già effettuata apertura dell'altro sovrappasso direzione Mergellina che è già completamente rinnovato.

I lavori saranno preparatori alla demolizione e, quindi, al rinnovo della passerella. In questo modo, i viaggiatori potranno raggiungere i binari e l'uscita in modo più semplice ed agevole, inoltre la passerella sarà anche più bella rispetto a prima.

Nelle scorse settimane, è stato rinnovato anche l'impianto di illuminazione con l'inserimento di lampade a led ad alto rendimento e risparmio energetico e sono stati creati anche spazi per i futuri ascensori.

Altre informazioni più precise saranno  disponibili nelle singole stazioni e su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram