Metro linea 1 di Napoli: ripartono i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino

Pubblicato 
venerdì, 24/02/2017
Di
Valeria Muollo
Riprendono i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino della metro linea 1

Dopo un lungo stop riprendono i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino della metropolitana linea 1 di Napoli.

Dopo un lungo stop dei cantieri della metropolitana Linea 1 di Napoli, grazie anche al raggiungimento di un accordo tra l'EAV e la Regione Campania, sono ripresi i lavori nella tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.

Secondo le previsioni, l'opera dovrebbe essere completata entro aprile 2019, così che anche Miano e Secondigliano avranno le proprie stazioni della metro e finalmente la periferia nord napoletana sarà quasi completamente collegata al centro della città.

Nello specifico, la tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio rappresenta la prosecuzione verso Napoli della tratta Aversa Centro-Piscinola e si snoda su un percorso di circa 3,3 km. Nel progetto è prevista la realizzazione di 4 stazioni: Miano, Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio.

Il primo tratto Piscinola-Secondigliano sarà completato per primo mentre il secondo, che va da Secondigliano a Capodichino/Di Vittorio, dovrebbe essere attivo da maggio 2020. Un bel traguardo da raggiungere e un grande vantaggio per i pendolari napoletani.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram