HomeCronacaMetro Linea 1 Napoli: iniziati i lavori per la realizzazione della tratta Capodichino-Poggioreale

Metro Linea 1 Napoli: iniziati i lavori per la realizzazione della tratta Capodichino-Poggioreale

Luigi de Magistris

A Napoli sono iniziati nuovi lavori per la metropolitana linea 1, lo annuncia Luigi De Magistris: il tunnel collegherà Capodichino a Poggioreale!

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ha annunciato la partenza delle attività preliminari per la realizzazione del tunnel della metropolitana linea 1 che collegherà Capodichino a Poggioreale. 

I lavori per la Metropolitana linea 1

Proprio ieri 2 luglio, infatti, è stata posizionata a circa 40 metri una talpa TMB, si tratta di una macchina che permette lo scavo e la realizzazione delle gallerie. La macchina, con un diametro di 7 metri, inizierà a scavare la galleria verso Poggioreale con una velocità di 10 metri a giorno per una lunghezza totale di 1000 metri.

Saranno circa 80 le unità lavorative impegnate per questo grande lavoro, con operai impegnati sul piazzale e circa 19 operai per turno impegnati nel funzionamento della macchina stessa, per un totale di 3 turni al giorno.

Gli scavi per la prima galleria dureranno circa 4 mesi, una volta completato questo tratto, la talpa sarà ricondotta all’inizio del tracciato per l’esecuzione dello scavo della seconda galleria, di uguale lunghezza. Si stima che per completare l’intera opera siano necessari poco meno di 18 mesi.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo