Metro linea 1 Napoli, chiusure anticipate l’11 e 12 agosto 2022

Stazione Università Napoli
0:00 / 0:00

La Metropolitana Linea 1 di Napoli chiuderà in orario anticipato nelle serate di giovedì 11 agosto e venerdì 12 agosto 2022, cambiando gli orari delle ultime corse.

In questo modo si potranno consentire importanti attività di verifica su tutta la linea, sempre per garantire il corretto funzionamento del nuovo treno che verrà messo in servizio a settembre.

Ecco gli orari delle ultime corse:

  • da Piscinola verso Garibaldi: ore 20.28;
  • da Garibaldi verso Piscinola: ore 20.54.

Il nuovo treno della metro linea 1

Come annunciato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il nuovo treno entrerà in servizio nel mese di settembre poiché sono stati conclusi tutti i collaudi e finalmente potrà essere immesso in linea per migliorare il sistema di trasporto.

Sarà un treno molto più capiente di quelli attuali perché conterrà fino a 1200 persone, avrà impianto di condizionamento, la possibilità di trasportare quattro carrozzelle per diversamente abili e ridurrà i tempi di attesa arrivando fino a 5 minuti tra una corsa e l’altra.

In vista di questa nuova immissione, è stato anche aumentato il prezzo del biglietto, non solo di ANM ma delle altre fasce Unico Campania.

Fonte foto: Anm

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,