Metro Linea 1 Napoli, chiusura anticipata dal 16 al 19 febbraio 2026
Nuova variazione agli orari della Metro Linea 1 a Napoli. ANM ha comunicato che, per consentire attività di verifica, manutenzione in linea e prove sul materiale rotabile, il servizio anticiperà la chiusura nelle giornate comprese tra lunedì 16 e giovedì 19 febbraio 2026.
Dal 16 al 19 febbraio ultime corse anticipate
Nelle quattro giornate interessate, le ultime corse viaggiatori partiranno:
- da Piscinola alle ore 20:48
- da Centro Direzionale alle ore 21:16
La modifica riguarda esclusivamente la fascia serale e rientra in un programma di interventi tecnici programmati lungo la linea. Le operazioni di controllo e manutenzione richiedono la sospensione anticipata del servizio per consentire attività in sicurezza.
Perché la Linea 1 chiude prima
Secondo quanto comunicato da ANM, l’anticipo delle ultime corse è legato a verifiche tecniche e prove sul materiale. Si tratta di attività necessarie per garantire l’efficienza e la sicurezza del servizio.
Non sono previste variazioni agli orari mattutini. I passeggeri sono invitati a pianificare gli spostamenti tenendo conto dell’anticipo serale nelle giornate indicate.
Contatti e aggiornamenti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Contact Center ANM al numero verde 800 639525. Restano attivi anche i canali social ufficiali @anmnapoli su Facebook e X, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 20:00.