Metro Linea 1 Napoli, 17 e 18 aprile chiusura anticipata

Linea 1 della Metropolitana di Napoli
0:00 / 0:00

ANM ha diramato un comunicato stampa nel quale annuncia due nuove giornate nelle quali la metro linea 1 chiuderà prima. Si tratta di mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2024, in tali date la Metro Linea 1 di Napoli anticiperà le sue corse serali.

Le variazione temporanea permetterà lo svolgimento di verifiche tecniche approfondite, essenziali per garantire la continuità e la sicurezza del servizio.

Orari anticipati per il 17 e 18 Aprile

  • Ultima partenza da Piscinola: ore 21:10
  • Ultima partenza da Garibaldi: ore 21:34

L’obiettivo principale di queste modifiche è di minimizzare l’impatto sulle abitudini quotidiane dei passeggeri, cercando di concentrare gli interventi in momenti meno critici per la mobilità cittadina.

Perché la Metro Linea 1 di Napoli sta chiudendo prima in alcune giornate?

Le chiusure anticipate della Metro Linea 1 sono programmate per consentire una serie di ispezioni tecniche dettagliate all’interno della rete metropolitana. I controlli sono vitali per identificare e risolvere eventuali problemi strutturali o meccanici, garantendo così la massima sicurezza e affidabilità del servizio.

L’intervento in orario serale è stato scelto per ridurre al minimo il disagio per i pendolari, permettendo agli addetti ai lavori di operare in condizioni ottimali e con minor affluenza di pubblico, assicurando che le operazioni di manutenzione si svolgano con la massima efficienza e senza interruzioni durante le ore di punta.

Seguici su Telegram
Parliamo di: