Metro Linea 1 di Napoli, sospesa la fermata Municipio per guasto

piazza municipio a Napoli

AGGIORNAMENTO:

La stazione ha ripreso servizio alle 8:10.


Nella mattinata di oggi, alle ore 06:50, la stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli ha dovuto sospendere temporaneamente il servizio a causa di un guasto tecnico.
Un inconveniente per i numerosi pendolari e visitatori che giornalmente utilizzano questa stazione.

Dettagli sul Guasto Tecnico

L’informazione sulla chiusura temporanea della stazione è stata comunicata attraverso i canali social dell’ANM, l’azienda responsabile per la mobilità nella città di Napoli.
Al momento, non sono stati forniti dettagli specifici sul tipo di guasto tecnico e, sebbene non siano noti i tempi di ripristino, è presumibile che la stazione riapra entro la fine della giornata.

L’Importanza della Fermata Municipio

La stazione Municipio è un elemento cruciale nella rete della Linea 1. Oltre ad essere frequentata da chi lavora nelle vicinanze, rappresenta un punto di accesso importante per turisti e residenti che desiderano esplorare il centro storico di Napoli.

La sua chiusura temporanea avrà sicuramente un impatto sull’area circostante.

Soluzioni alternative per muoversi in zona

Per coloro che necessitano di raggiungere la zona Municipio durante la chiusura della stazione, ci sono diverse opzioni alternative disponibili:

  • Utilizzare la fermata Università sita a circa 600 metri, sono meno di 10 minuti a piedi
  • Recarsi alla fermata Toledo, sita a poco più di 500 metri, anch’essa raggiungibile in pochi minuti

Tempi di ripristino della stazione

Siamo certi che il personale di ANM stia lavorando con dedizione per risolvere il guasto tecnico e ripristinare il servizio nella stazione Municipio.
Nel frattempo, si consiglia di pianificare alternative e di avere pazienza dato che non è nota ancora la natura del guasto, non è possibile definirne i tempi di ripristino. Ad ogni modo, se si tratta di un guasto ordinario, dovrebbe essere ripristinabile entro termine giornata.

Le stazioni adiacenti, come Toledo e Università, restano operative.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti