13 Marzo 2021
Serena De Luca

Metro Linea 1 a Napoli, la stazione Duomo apre a luglio: è tra le più belle al mondo

,

Una tra le più belle stazioni al mondo si trova a Napoli: la stazione Duomo della metro linea 1 aprirà la prossima estate!

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, annuncia ai cittadini una bellissima notizia: a partire dalla prossima estate ed in particolare da Luglio 2021, la stazione Duomo della metropolitana linea 1 di Napoli aprirà finalmente ai viaggiatori.

Infatti, proprio in questi giorni si sta provvedendo alla liberazione delle aree del cantiere a Piazza Nicola Amore e si sta avviando un nuovo dispositivo di traffico. Si tratterà di un'altra stazione d'arte, una tra le più belle mai realizzate al mondo.

La stazione Duomo a Napoli

Dopo anni di lavori, finalmente la stazione Duomo della metropolitana linea 1 di Napoli comincerà a funzionare da luglio 2021. I ritardi nel suo completamento sono stati causati dal ritrovamento, a solo 8 metri di profondità, di un tempio romano dedicato ai giochi Isolimpici, si tratta di un tempio del primo secolo d.C.

Il tempio sarà visibile anche fuori dalla stazione stessa e nel frattempo i lavori continueranno, anche dopo l’apertura al pubblico, per recuperare la straordinaria struttura nella sua integrità.

La stazione Duomo sarà un luogo davvero speciale e la sua caratteristica principale sarà una grande cupola trasparente, realizzata in acciaio corten e vetro che coprirà tutta la stazione.

Questo renderà la stazione un luogo suggestivo in cui si alterneranno dei giochi di luci che cambieranno colore seguendo la luce naturale dall’alba e del tramonto, fino alla notte.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram