HomeEventiMetro Art Kids nella Stazione Toledo a Napoli: visite guidate e laboratori per bambini

Metro Art Kids nella Stazione Toledo a Napoli: visite guidate e laboratori per bambini

Metro Art Kids II

Il Metro Art Kids II è un’iniziativa rivolta ai bambini che prevede visite e laboratori alla stazione Toledo/Montecalvario.

Giovedì 5 gennaio 2017 nella Stazione Toledo/Montecalvario della metropolitana linea 1 di Napoli si svolgerà il Metro Art Kids II che proporrà il tema “Storie di luce e d’ombra“.

Si tratta di un’iniziativa, organizzata dall’Azienda Napoletana Mobilità, che prevede una visita guidata e un laboratorio creativo alla stazione Toledo/ Montecalvario. Dalle 10:30 alle 13:00 i bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati al massimo da due familiari, potranno visitare la stazione più bella d’Europa, dopodichè, guidati da un gruppo di operatori dell’ANM, saranno coinvolti nella sperimentazione di un’opera collettiva durante la quale verranno utilizzati materiali di recupero ed effettuate delle proiezioni.

Il tema di questa edizione è basato sull’esempio di William Kentridge, un artista sudafricano, conosciuto per i suoi film di animazione creati da disegni a carboncino, le cosiddette sagome oscure. La sperimentazione, che prevede l’uso di strumenti multimediali attraverso i quali verranno proiettati dei giochi d’ombra, ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza dell’immenso patrimonio di arte contemporanea appartenente alle Stazioni dell’Arte.

I posti disponibili sono limitati, per questo occorre prenotarsi in anticipo ed attendere e-mail di conferma sul quale sarà indicato il punto di ritrovo in stazione. L’evento è ad ingresso gratuito, è richiesto solo il titolo di viaggio.

Informazioni su Metro Art Kids II

Quando: 5 gennaio 2017

Dove: stazione Toledo / Montecalvario

Orario: dalle 10:30 alle 13:00

Prezzo biglietto: partecipazione gratuita (necessario solo il titolo di viaggio)

Info: infoarte@anm.it | Sito Web

banner di collegamento a Napolike Turismo