Guasto su linea ferroviaria, Treni e Metro 2 con ritardi fino a 60 minuti

Pubblicato 
giovedì, 13/10/2022
Di
Andrea Navarro
Metro linea 2 di Napoli

Inizialmente sembrava un problema correlato con i lavori in corso a Roma Termini, che ricordiamo essere previsti dal 10 Ottobre al 26 Novembre, che hanno portato alla cancellazione di numerosi regionali, ma ben presto si è rivelato essere tutt’altro.

A causa di un guasto attivo dalle 8:30 e di uno successivo delle 17:00 del 13 Ottobre 2022, il trasporto su ferro subirà notevoli ritardo lungo molteplici linee a lunga percorrenza, sia alta velocità, sia intercity e regionali.

A quanto risulta il primo guasto, verificatosi di prima mattina, è avvenuto sulla zona di Casoria, ma Trenitalia non ha diramato un comunicato che ne specificasse le cause, al momento ignote.

I tempi di percorrenza dei treni lungo quella tratta, quindi di lunga percorrenza, subiranno ulteriori ritardi così quantificati:

  • Frecciarossa, Frecciargento e tutte le linee alta velocità: fino a 30 minuti di ritardo
  • Intercity a lunghissima percorrenza: oltre i 60 minuti di ritardo
  • Regionali e Intercity a media percorrenza: fino a 60 minuti di ritardo

Ritardi anche sulla Metro Linea 2 di Napoli

Il secondo guasto ha coinvolto anche parte delle linee presso Napoli Centrale attualmente in corso di riparazione da parte dei tecnici.

Questo ritardo coinvolge quindi la Metropolitana Linea 2 di Napoli, essendo la stessa sotto gestione di Trenitalia e presente sulle stesse linee.

Il ritardo sulla linea al momento raggiunge anche i 60 minuti.

Guasti risolti e problema rientrato?

Nel corso della giornata del 14 Ottobre, tramite un comunicato ufficiale Trenitalia, è stata notificata la ripresa di tutte le attività TAV con il rientro di ogni eventuale ritardo sulle linee alta velocità.

Ancora non chiaro lo stato delle linee regionali, intercity e metropolitane, ma sembra che i ritardi si siano notevolmente ridotti.

Informazioni sull'evento

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram