Metro 2 di Napoli, corse straordinarie per Napoli-Monza e Napoli-Palermo
In occasione dei due attesi match, Napoli-Palermo di Coppa Italia Frecciarossa, in programma giovedì 26 settembre, e Napoli-Monza di Serie A, che si terrà domenica 29 settembre, Trenitalia ha organizzato delle corse straordinarie della Metropolitana Linea 2 per facilitare il ritorno a casa dei tifosi.
Con 7 treni supplementari disponibili per ogni partita, ci sarà un significativo potenziamento del servizio, che garantirà ben 3.400 posti aggiuntivi per giornata.
Corse straordinarie per il match Napoli – Palermo
Giovedì 26 settembre 2024, alle ore 21.00, il Napoli affronterà il Palermo allo stadio Diego Armando Maradona per la Coppa Italia Frecciarossa.
Per l’occasione, Trenitalia ha previsto 5 corse aggiuntive in partenza da Napoli Campi Flegrei verso Napoli San Giovanni-Barra e 2 corse in direzione Pozzuoli, per un totale di 7 treni straordinari.
Corse straordinarie per il match Napoli – Monza
Domenica 29 settembre 2024, alle ore 20.45, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà la partita di Serie A tra Napoli e Monza. Anche per questo incontro, Trenitalia garantirà 7 corse supplementari della Metropolitana Linea 2 in partenza da Napoli Campi Flegrei, di cui 5 dirette a Napoli San Giovanni-Barra e 2 in direzione Pozzuoli.
Raccomandazioni sull’acquisto dei biglietti
Per facilitare l’accesso ai treni, Trenitalia raccomanda ai tifosi di acquistare i biglietti in anticipo. Solo chi sarà in possesso di un biglietto regolare potrà accedere alle corse straordinarie, con il supporto del personale dedicato, che insieme alle Forze dell’Ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine.
Per garantire un servizio efficiente durante le corse straordinarie, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine degli eventi sportivi. Inoltre, nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno presenti presidi di Assistenza alla Clientela e FS Security.
Ma attenzione: come di consueto con queste corse straordinarie, la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa a partire dalle ore 22:30 e non sarà accessibile per i tifosi dopo i match.