La foto di Messi e Ronaldo giocano a scacchi è un fotomontaggio?

Pubblicato 
domenica, 20/11/2022
Di
Andrea Navarro

È giunto il momento: si apre il sipario dei Mondiali 2022 in Qatar. Il calcio è sotto i riflettori e non potevano mancare due grandi sportivi all’appello: Cristiano Ronaldo e Leo Messi che hanno posato per uno scatto epico.

La foto immortalata da Annie Leibovitz per Louis Vuitton, che ha fatto già il giro del mondo, riprende i due calciatori immersi in una partita a scacchi e nella descrizione possiamo leggere: “La vittoria è uno stato mentale”.

Instagram will load in the frontend.

Ronaldo e Messi hanno condiviso lo scatto contemporaneamente sui loro profili Instagram creando un enorme clamore social e non solo. Ma forse qualcosa non torna.

Lo scatto di Messi e Ronaldo è un fotomontaggio? Non erano insieme?

Un’unica grande passione, due nazioni diverse. Sappiamo che Cristiano Ronaldo e Leo Messi dovrebbero essere lontani fisicamente, ma per questo scatto tutto il mondo ha ipotizzato che fossero insieme, seduti ai lati di quella famosa scacchiera che rappresenta “lo stato mentale”. E invece non sembra essere così.

A metterlo in evidenza è la storia del noto personaggio Awed che riprende un reel, successivamente rimosso, di Louis Vuitton in cui sembrerebbe mostrare il lavoro di montaggio che si nasconde dietro lo scatto finale.

profilo instagram di @awed_ (storia)

Awed si dimostra estremamente deluso da tutto ciò e sicuramente tutti quanti storceranno il naso se tale informazione dovesse essere realmente veritiera. Dobbiamo capire se Louis Vuitton abbia rimosso il reel poiché poteva essere ingannevole e far sembrare che i due calciatori non fossero insieme o proprio per il motivo opposto.

Anche il fotografo Dionis Ferizi sostiene sia un fotomontaggio

Anche il fotografo straniero Dionis Ferizi conferma tale tesi, ancor prima del Reel rimosso da Louis Vuitton. Mostra nelle sue storie le differenze delle location. Ecco le sue storie:

storia instagram di @dferizi
Video Credits: profilo instagram di @awed_ e @dferizi (storia) Image Credits: profilo instagram @louisvuitton
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram