Meretrices a Napoli, lo spettacolo sulla storia e sulle storie della prostituzione

Pubblicato 
giovedì, 27/02/2020
Di
Olga Luce
Meretrices-ph-Vittorio-Sciosia-2

Meretrices è uno spettacolo che parla di donne, sfruttamento e ipocrisia dando luogo a un avvincente racconto storico.

L'Associazione NarteA propone lo spettacolo Meretrices nella storica sede del Club 55 a Via Toledo a partire dalle ore 19:00 del 20 Febbraio 2020.

A ospitare lo spettacolo un ricco e affascinante appartamento storico in cui visse la potente famiglia de'Medici.

Meretrices - Tra le pieghe dell'ipocrisia

Lo spettacolo Meretrices racconterà la vicenda delle prostitute di Napoli, che vissero sulla propria pelle le contraddizioni e le ipocrisie sociali legate alla loro professione. La vicenda si svolge negli anni Cinquanta, quando era ancora valido il regolamento sulla prostituzione emanato da Cavour.

Nell'immediato dopoguerra a Napoli risultavano operative circa 900 case di piacere. Qui si intessevano le storie e gli intrighi di una città che ha sempre vissuto gran parte della propria vita all'ombra notturna dei vicoli.

L'associazione NarteA

Lo spettacolo, scritto e diretto da Febo Quercia, si avvale della partecipazione del maestro Biagio Terraccianoal pianoforte e delle performance degli attori dell'associazione NarteA, specializzata in un tipo di teatro diretto e coinvolgente, mirato a raccontare e mettere in scena verità storiche con lo stesso impatto emotivo di una bella narrazione.

Informazioni su Meretrices

Dove: Club 55, Via Toledo 55 - Napoli

Quando: 29 Febbraio 2020

Prezzo: 12 Euro

Orario: 19:00

Informazioni e contatti: prenotazione obbligatoria ai numeri 339 7020849 o 333 3152415

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram