Pubblicato 
martedì, 08 Novembre 2016
Valeria Muollo

Mercato Meraviglia 2016 a Montesanto a Napoli: fiera del design indipendente

,
,

La creativitĂ  di designer ed artigiani caratterizzerĂ  il Mercato Meraviglia 2016 a Napoli per le festivitĂ  di Natale!

Dall'8 all'11 dicembre 2016, nella navata della suggestiva chiesa barocca di San Giuseppe a Pontecorvo del quartiere Montesanto di Napoli, si svolgerĂ  Mercato Meraviglia, la fiera del design indipendente.

Molti artigiani, designer e creativi esporranno le loro creazioni rigorosamente fatte a mano, facendoli diventareoggetti unici ed originali, caratteristiche che non si trovano nella produzione seriale industriale. Inoltre, vengono abbracciate diverse espressioni artistiche.

La manifestazione si pone il raggiungimento di tre obiettivi: l’attenta selezione di autoproduzioni di design, con una varietà di prodotti di alta qualità di artigiani locali, la valorizzazione della Chiesa e del quartiere e, infine, la creazione di una comunità, cioè di uno spazio di condivisione, di convivialità e di scambio di idee e proposte sul design contemporaneo.

L'evento è realizzato grazie alle associazioni Le Scalze ed Archintorno, essendo quest'ultima composta da un gruppo di giovani architetti napoletani impegnati dal 2005 in progetti di cooperazione internazionale e autoproduzione.

Programma

Giovedì 8 dicembre

Venerdì 9 dicembre

Sabato 10 dicembre

Domenica 11 dicembre

Durante tutto l'evento ci sarnno "SKabb -Collettivo SKART-abbelliamo" con i laboratori di riciclo per bambini.

Informazioni sul Mercato Meraviglia

Quando: dall'8 all'11 dicembre 2016

Dove: Chiesa di San Giuseppe a Pontecorvo, Salita Pontecorvo - Montesanto

Info: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram