Mercato di Natale e Presepe Vivente all'Istituto Falcone di Licola (Na)

Pubblicato 
giovedì, 03/12/2015
Di
Valeria Muollo
Mercato Natale e presepe vivente Licola

Un variegato  Mercato di Natale ed un suggestivo Presepe Vivente animerà l'Istituto agrario di Licola

Dal 5 all'8 dicembre 2015, si svolgerà il Mercato di Natale e Presepe Vivente organizzato ed allestito nell'area dell'azienda agraria dell'I.S.I.S. "Falcone" di Licola di Pozzuoli (Na).

Durante questo lungo weekend dell'Immacolata, i visitatori potranno scegliere tra diversi percorsi all'interno della struttura, visitando l'istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue curate serre.
Saranno allestiti numerosi stand di prodotti ortofrutticoli ed agro-alimentari, coltivati senza pesticidi negli spazi stessi della scuola, composizioni floreali e articoli artigianali, realizzati artisticamente ed originali addobbi natalizi. Inoltre i partecipanti potranno rifocillarsi nelle osterie dove si degusteranno i piatti tipici campani o mangiare dello sfizioso street food.

Il fulcro della della manifestazione sarà il Presepe Vivente in stile Settecento napoletano, organizzato lungo la via Domiziana, a cui parteciperanno circa trecento figuranti che interpreteranno antichi ambulanti, pescatori, bottegai, mori e dame orientali, animando più di venti scene di vita quotidiana settecentesca.
Un evento che esalterà i profumi, i sapori, i colori e le tradizioni natalizie della nostra regione.

Informazioni sul Mercato di Natale e Presepe Vivente a Licola

Quando: dal 5 all'8 dicembre 2015
Orario: dalle 10 alle 15; dalle 17 alle 21
Dove: Istituto di Stato per l'Ambiente e l'Agricoltura "Giovanni Falcone", Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA) (di fronte "Villaggio Ideal Camping")
Ingresso: gratuito
Contatti: sito Istituto Giovanni Falcone | Email: [email protected] |Telefax: 081.8678156

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram